Resi e rimborsi

Resi e rimborsi

L'acquirente ha il diritto di restituire la merce ricevuta entro 14 giorni, per iscritto via e-mail per notificare al venditore il suo recesso dall'ordine senza dover indicare un motivo. L'avviso di recesso può essere inserito utilizzando questo modulo per il ritiro o con una dichiarazione inequivocabile, dalla quale è chiaro che si sta ritirando dal contratto (ordine). L'unico ulteriore costo che grava sull'acquirente è il costo della restituzione della merce al venditore. L'avviso viene conteggiato come accettato se il pacco è stato rispedito entro il termine previsto. Non si accettano pacchi in contrassegno. La merce deve essere restituita al venditore entro 14 giorni dalla notifica di recesso.

Le merci ricevute devono essere restituite integre e nella stessa quantità, salvo se la merce è stata distrutta, rovinata, persa o la quantità è diminuita a causa di nessun difetto dell'acquirente.

In caso di restituzione di beni, per i quali è stato utilizzato un codice promozionale al momento dell'acquisto, l'importo sarà considerato uno sconto e non sarà ritenuto responsabile per il rimborso (rimborsiamo l'importo pagato).

Rimborseremo il pagamento dell'ordine nel più breve tempo possibile, ma al più tardi entro 14 giorni dal ricevimento del pacco restituito al nostro indirizzo. I rimborsi vengono effettuati sul conto bancario dell'acquirente.

Il venditore rimborserà i pagamenti con lo stesso metodo utilizzato dall'acquirente, tranne nel caso in cui l'acquirente abbia esplicitamente richiesto un metodo diverso e tale metodo non comporta costi aggiuntivi per il venditore. Per informazioni più dettagliate sulla procedura di restituzione, invia un'email a wecare@extragifts.com.

Nel caso in cui l'acquirente rispedisca la merce entro il periodo di giorno 14 assegnato e richieda un rimborso, il venditore rimborserà all'acquirente l'intero importo (valore della merce, valore della transazione, valore della spedizione).

L'acquirente può esercitare il proprio diritto arrendendosi da un difetto di fabbricazione se notifica al venditore entro due mesi dal giorno in cui il difetto è stato scoperto. Nell'avviso, l'acquirente deve descrivere dettagliatamente il difetto e consentire al venditore di ispezionarlo. Nel caso in cui l'acquirente desideri esercitare il proprio diritto al rimborso, il venditore è responsabile solo del rimborso del costo della merce. Il venditore non è responsabile per difetti della merce che compaiono due anni dopo l'acquisto.

Il difetto è un difetto di fabbricazione se:

  1. il prodotto non ha le caratteristiche necessarie per il suo normale utilizzo;
  2. il prodotto non presenta le caratteristiche necessarie per un uso speciale per il quale l'acquirente acquista il prodotto che il venditore conosce o dovrebbe conoscere;
  3. il prodotto non ha caratteristiche e qualità che sono state esplicitamente o implicitamente concordate o prescritte
  4. il venditore ha consegnato il prodotto che non corrisponde al campione o al modello mostrato, o se il campione o il modello è stato mostrato solo a scopo informativo

Se il prodotto presenta un difetto di fabbricazione e il venditore ne è stato correttamente informato dall'acquirente, l'acquirente ha il diritto di chiedere al venditore che:

  • il venditore ripara la merce difettosa o
  • rimborsa parte del valore della merce in proporzione al difetto o
  • sostituisce la merce difettosa con merce nuova senza colpa o
  • rimborsa il valore di acquisto.

Non è possibile effettuare resi per software, articoli audio e video o se l'acquirente ha aperto il sigillo di sicurezza, utilizzato prodotti ecc.

Restituzione della merce

Se hai acquistato un prodotto di dimensioni errate o il prodotto non ti soddisfa, puoi farlo sostituire per un altro prodotto entro 14 giorni dall'acquisto originale. Il prodotto non idoneo deve essere rispedito senza danni all'indirizzo di restituzione e devi comunicarci con che cosa desideri sostituirlo. Eventuali differenze di prezzo tra il prodotto non idoneo e il prodotto sostitutivo possono essere coperte con un costo aggiuntivo o un rimborso sul proprio conto bancario.

Come restituire la merce ordinata?

Poiché è difficile ottenere una prospettiva reale dei prodotti con lo shopping online, consentiamo ai clienti di restituire e sostituire i prodotti all'interno di quadri legali. Per una procedura di reso senza complicazioni, seguire le istruzioni seguenti:

  • Apri la confezione con cura, cerca di danneggiarla il meno possibile e conservala in quantità invariata.
  • Quando provi i vestiti, controlla la taglia adatta con i vestiti sotto, non sulla pelle nuda.
  • I prodotti destinati all'uso vaginale, anale e orale e altri prodotti che entrano in contatto con fluidi corporei non possono beneficiare di resi a causa di motivi di salute e di igiene una volta che sono stati utilizzati.
  • Fare attenzione a non danneggiare i prodotti, graffi o graffi, poiché i prodotti danneggiati non sono idonei per la restituzione.
  • Non aprire prodotti con sigilli di sicurezza. Se il sigillo è stato rotto, i resi non sono possibili (contenuto audio / video).
  • I prodotti che presentano tracce di utilizzo visibili (polvere, peli, graffi, macchie, sporco) non possono essere restituiti a causa di problemi di salute e igiene.
  • I prodotti con tracce visibili di montaggio (bus usati, graffi di montaggio, ...) non possono essere restituiti. Quindi assicurati che il prodotto soddisfi le tue esigenze e desideri prima dell'installazione.

I prodotti acquistati a distanza non sono pensati per l'uso entro il tempo di prelievo legale.

L'opzione di recesso dal contratto ha lo scopo di aprire il prodotto, controllarlo e, se non idoneo, restituirlo. Queste istruzioni non sono valide se il prodotto è difettoso -> in questo caso è necessario attivare la garanzia, se applicabile.

Restituzione di pacchi danneggiati

Se alla ricezione del pacco si è notato che il prodotto o il pacco sono fisicamente danneggiati, mancano del contenuto o mostrano segni di apertura, è possibile rifiutare il ritiro e il servizio di consegna ci restituirà. Se noti il ​​danno dopo aver ricevuto e aperto il pacco, contattaci e faremo in modo che il reclamo venga risolto nel più breve tempo possibile.

Reclami

Il venditore rispetta le leggi attualmente in vigore sulla sicurezza dell'utente. Il venditore farà il possibile per garantire il processo di reclamo più semplice ed efficace e nominerà una persona rispettabile che l'acquirente può contattare via e-mail in merito al reclamo. I reclami devono essere inviati per iscritto via e-mail: wecare@extragifts.com. Il venditore confermerà la ricezione del reclamo entro cinque giorni lavorativi e informerà l'acquirente per quanto tempo richiederà la procedura di reclamo e manterrà l'acquirente aggiornato con le informazioni durante la procedura di reclamo. Il venditore riconosce che la caratteristica essenziale della controversia del consumatore è l'asimmetria tra il suo valore economico e i costi accumulati durante la procedura di reclamo. Pertanto, il venditore farà del suo meglio per cercare di risolvere il reclamo in modo amichevole.