Resi e rimborsi

Resi e rimborsi

L'acquirente ha il diritto di restituire la merce ricevuta entro 14 giorni, per iscritto via e-mail per notificare al venditore il suo recesso dall'ordine senza dover indicare un motivo. L'avviso di recesso può essere inserito utilizzando questo modulo per il ritiro o con una dichiarazione inequivocabile, dalla quale è chiaro che si sta ritirando dal contratto (ordine). L'unico ulteriore costo che grava sull'acquirente è il costo della restituzione della merce al venditore. L'avviso viene conteggiato come accettato se il pacco è stato rispedito entro il termine previsto. Non si accettano pacchi in contrassegno. La merce deve essere restituita al venditore entro 14 giorni dalla notifica di recesso.

Il consumatore può far valere i vizi dei beni acquistati dalla garanzia o dal difetto di fatto secondo quanto previsto dall'art Zakona o varstvu potrošnikov (di seguito ZVPot).

La garanzia può essere richiesta dal consumatore per i prodotti per i quali è obbligatoria la garanzia (l'elenco di questi prodotti è determinato dal  Pravilnik o blagu, za katerega se izda garancija za brezhibno delovanje)  e per quelli per i quali è stata prestata una garanzia volontaria. Durante il periodo di garanzia, il consumatore può richiedere al garante di rettificare gratuitamente il difetto. Se il difetto non può essere rettificato o l'azienda non lo rettifica entro un totale di 45 giorni, il consumatore può richiedere la sostituzione di un nuovo prodotto gratuito.

Tuttavia, un consumatore può presentare un reclamo per un difetto materiale per ogni prodotto acquistato (il che significa che a causa di un difetto in un prodotto per il quale non è stata fornita alcuna garanzia, il consumatore può esercitare i diritti da un difetto materiale, e lo stesso può essere deciso se non vuole far valere le garanzie per il prodotto per il quale è stata data una garanzia).

A causa di un difetto materiale, il consumatore può lamentare il difetto del prodotto al venditore entro due mesi dalla scoperta del difetto materiale (per i difetti che compaiono sul prodotto dopo due anni dal ricevimento, il venditore non è più responsabile) , e su sua richiesta errore o rimborso dell'importo pagato in proporzione all'errore o sostituzione della merce o rimborso dell'importo pagato. Il consumatore deve descrivere il difetto in modo più dettagliato nella notifica del difetto e consentire al venditore di ispezionare il prodotto. Se il difetto non è contestato, l'azienda deve soddisfare la richiesta del consumatore il prima possibile e al più tardi entro otto giorni. In caso di controversia sul difetto, l'azienda deve fornire al consumatore una risposta scritta entro lo stesso termine.

Si precisa inoltre che il consumatore può ragionevolmente esercitare i diritti derivanti da un vizio materiale nel caso di servizi, nel senso di esercitare i diritti derivanti da vizi materiali del bene.

Le merci ricevute devono essere restituite integre e nella stessa quantità, salvo se la merce è stata distrutta, rovinata, persa o la quantità è diminuita a causa di nessun difetto dell'acquirente.

In caso di restituzione di beni, per i quali è stato utilizzato un codice promozionale al momento dell'acquisto, l'importo sarà considerato uno sconto e non sarà ritenuto responsabile per il rimborso (rimborsiamo l'importo pagato).

Rimborseremo il pagamento dell'ordine nel più breve tempo possibile, ma al più tardi entro 14 giorni dal ricevimento del pacco restituito al nostro indirizzo. I rimborsi vengono effettuati sul conto bancario dell'acquirente.

Il venditore rimborserà i pagamenti con lo stesso metodo utilizzato dall'acquirente, tranne nel caso in cui l'acquirente abbia esplicitamente richiesto un metodo diverso e questo metodo non maturi costi aggiuntivi per il venditore. Per informazioni più dettagliate sulla procedura di reso invia un'e-mail a [email protected].

Nel caso in cui l'acquirente rispedisca la merce entro il periodo di giorno 14 assegnato e richieda un rimborso, il venditore rimborserà all'acquirente l'intero importo (valore della merce, valore della transazione, valore della spedizione).

L'acquirente può esercitare il proprio diritto derivando da un difetto di fabbricazione se lo notifica al venditore entro un mese dal giorno in cui il difetto è stato scoperto. L'acquirente nell'avviso deve descrivere dettagliatamente il difetto e consentire al venditore di ispezionarlo. Nel caso in cui l'acquirente desideri esercitare il proprio diritto al rimborso, il venditore è tenuto solo al rimborso del costo della merce. Il venditore non è responsabile per i difetti della merce che si manifestano un anno dopo l'acquisto.

Difetto materiale del prodotto

Il difetto è un difetto di fabbricazione se:

  1. il prodotto non ha le caratteristiche necessarie per il suo normale utilizzo;
  2. il prodotto non presenta le caratteristiche necessarie per un uso speciale per il quale l'acquirente acquista il prodotto che il venditore conosce o dovrebbe conoscere;
  3. il prodotto non ha caratteristiche e qualità che sono state esplicitamente o implicitamente concordate o prescritte
  4. il venditore ha consegnato il prodotto che non corrisponde al campione o al modello mostrato, o se il campione o il modello è stato mostrato solo a scopo informativo

Se il prodotto presenta un difetto di fabbricazione e il venditore ne è stato correttamente informato dall'acquirente, l'acquirente ha il diritto di chiedere al venditore che:

  • il venditore ripara la merce difettosa o
  • rimborsa parte del valore della merce in proporzione al difetto o
  • sostituisce la merce difettosa con merce nuova senza colpa o
  • rimborsa il valore di acquisto.

Il consumatore deve denunciare al venditore il difetto entro due mesi dalla scoperta del difetto (trascorsi due anni dall'acquisto, il venditore non è più responsabile dei vizi).

Non è possibile effettuare resi per software, articoli audio e video o se l'acquirente ha aperto il sigillo di sicurezza, utilizzato prodotti ecc.

Restituzione della merce

Se hai acquistato un prodotto di taglia sbagliata o il prodotto non ti soddisfa, puoi farlo sostituire con un altro prodotto entro 14 giorni dall'acquisto originale. Il prodotto non idoneo deve essere rispedito integro all'indirizzo di restituzione e devi comunicarci con cosa desideri sostituirlo. Eventuali differenze di prezzo tra il prodotto non idoneo e quello sostitutivo possono essere coperte con un supplemento o un rimborso sul tuo conto bancario.

Come restituire la merce ordinata?

Poiché è difficile ottenere una prospettiva reale dei prodotti con lo shopping online, consentiamo ai clienti di restituire e sostituire i prodotti all'interno di quadri legali. Per una procedura di reso senza complicazioni, seguire le istruzioni seguenti:

  • Apri la confezione con cura, cerca di danneggiarla il meno possibile e conservala in quantità invariata.
  • Quando provi i vestiti, controlla la taglia adatta con i vestiti sotto, non sulla pelle nuda.
  • I prodotti destinati all'uso vaginale, anale e orale e altri prodotti che entrano in contatto con fluidi corporei non possono beneficiare di resi a causa di motivi di salute e di igiene una volta che sono stati utilizzati.
  • Fai attenzione a non danneggiare i prodotti, graffiarli o graffiarli, poiché i prodotti danneggiati non possono essere restituiti.
  • Non aprire prodotti con sigilli di sicurezza. Se il sigillo è stato rotto, non è possibile restituire (contenuto audio / video).
  • I prodotti che presentano tracce d'uso visibili (polvere, peli, graffi, macchie, sporco) non possono essere restituiti per motivi di salute e igiene.
  • I prodotti che presentano tracce visibili di montaggio (autobus usati, graffi di montaggio, ...) non possono essere restituiti. Quindi assicurati che il prodotto soddisfi le tue esigenze e desideri prima dell'installazione.

I prodotti acquistati a distanza non sono destinati all'uso entro il tempo di recesso legale.

L'opzione di recesso dal contratto ha lo scopo di aprire il prodotto, controllarlo e, se non idoneo, restituirlo. Queste istruzioni non sono valide se il prodotto è difettoso -> in questo caso è necessario attivare la garanzia se applicabile.

Restituzione di pacchi danneggiati

Se alla ricezione del pacco si è notato che il prodotto o il pacco sono fisicamente danneggiati, mancano del contenuto o mostrano segni di apertura, è possibile rifiutare il ritiro e il servizio di consegna ci restituirà. Se noti il ​​danno dopo aver ricevuto e aperto il pacco, contattaci e faremo in modo che il reclamo venga risolto nel più breve tempo possibile.

Reclami

Il venditore rispetta le leggi attualmente in vigore sulla sicurezza dell'utente. Il venditore farà il possibile per garantire il processo di reclamo più semplice ed efficace e nominerà una persona rispettabile che l'acquirente può contattare via e-mail in merito al reclamo. I reclami devono essere inviati per iscritto via e-mail: [email protected] Il venditore confermerà la ricezione del reclamo entro cinque giorni lavorativi e informerà l'acquirente per quanto tempo richiederà la procedura di reclamo e manterrà l'acquirente aggiornato con le informazioni durante la procedura di reclamo. Il venditore riconosce che la caratteristica essenziale della controversia del consumatore è l'asimmetria tra il suo valore economico e i costi accumulati durante la procedura di reclamo. Pertanto, il venditore farà del suo meglio per cercare di risolvere il reclamo in modo amichevole.