Reso e rimborso
L'acquirente ha il diritto di restituire la merce ricevuta entro 14 giorni, per iscritto via e-mail, per informare il venditore dell'annullamento dell'ordine, senza dover fornire una motivazione. L'avviso di recesso può essere utilizzato con questo modulo di recesso o con una dichiarazione inequivocabile dalla quale sia chiaro che si sta recedendo dal contratto (ordine). L'unico ulteriore costo a carico dell'acquirente è quello di rispedire la merce al venditore. La notifica è considerata accettata se la spedizione è stata rispedita entro il tempo assegnato. Non accettiamo contanti sulle spedizioni. La merce deve essere restituita al venditore entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso.
La merce ricevuta dovrà essere restituita integra e nella stessa quantità, a meno che la merce non sia stata distrutta, deteriorata, persa o la quantità ridotta per colpa dell'acquirente.
In caso di restituzione di merce per la quale è stato utilizzato un codice promozionale al momento dell'acquisto, l'importo è considerato uno sconto e non vi è alcun obbligo di restituzione (rimborsiamo l'importo rimborsato).
Restituiremo il pagamento dell'ordine il prima possibile, ma non oltre 14 giorni dopo aver ricevuto la spedizione restituita al nostro indirizzo. I rimborsi vengono trasferiti sul conto bancario del cliente.
Il venditore rimborserà i pagamenti utilizzando lo stesso metodo utilizzato dall'acquirente, a meno che l'acquirente non abbia espressamente richiesto un metodo diverso e il venditore non sosterrà costi aggiuntivi. Per informazioni più dettagliate sulla procedura di reso, inviare un'e-mail a wecare@extragifts.it.
Nel caso in cui l'acquirente rispedisca la merce entro il periodo di 14 giorni assegnato e richieda un rimborso, il venditore rimborserà all'acquirente l'intero prezzo di acquisto del/i prodotto/i (escluse spese di spedizione, commissioni o costi aggiuntivi sostenuti).
L'acquirente può esercitare il diritto derivante da un difetto di fabbricazione dandone comunicazione al venditore entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L'acquirente deve descrivere dettagliatamente l'errore nella notifica e consentire al venditore di visualizzare l'errore. Nel caso in cui l'acquirente intenda esercitare il proprio diritto al rimborso, il venditore è tenuto unicamente al rimborso del costo della merce. Il venditore non è responsabile per i difetti della merce che si manifestano dopo due anni dall'acquisto.
Un difetto è un difetto di fabbricazione se:
- il prodotto non possiede le proprietà necessarie per il suo normale utilizzo;
- il prodotto non ha le caratteristiche necessarie per l'uso specifico per il quale l'acquirente lo acquista, di cui il venditore è a conoscenza o dovrebbe essere a conoscenza;
- il prodotto non ha le caratteristiche e le caratteristiche che sono state espressamente o implicitamente concordate o prescritte;
- il venditore ha consegnato un prodotto che non corrisponde al campione o al modello mostrato, o se il campione o il modello è stato mostrato solo a scopo informativo.
Se il prodotto presenta un difetto di fabbricazione e il venditore ne ha adeguatamente informato l'acquirente, l'acquirente ha il diritto di chiedere al venditore di:
- il venditore ripara la merce danneggiata o
- rimborsa parte del valore della merce in proporzione all'errore o
- sostituisce la merce con un difetto con una nuova merce senza vizi o
- rimborsa il prezzo di acquisto.
Non sono possibili rimborsi per software, accessori audio e video, o se il cliente ha aperto il sigillo di sicurezza, utilizzato i prodotti, ecc.
Restituzione della merce
Se hai acquistato il prodotto della taglia sbagliata o il prodotto non ti sta bene, puoi sostituirlo con un altro prodotto entro 14 giorni dall'acquisto originale. Il prodotto non idoneo deve essere rispedito integro all'indirizzo di restituzione e devi comunicarci con cosa vorresti sostituirlo. Eventuali differenze di prezzo tra il prodotto non idoneo e il prodotto sostitutivo possono essere coperte da un supplemento o da un rimborso sul tuo conto bancario.
Come restituire la merce ordinata?
Poiché lo shopping online rende difficile avere una vera prospettiva dei prodotti, consentiamo ai clienti di restituire e scambiare i prodotti all'interno del quadro legale. Segui le istruzioni di seguito per una procedura di reso senza problemi:
- Aprire la confezione con cura, cercare di danneggiarla il meno possibile e conservarla in quantità invariata.
- Quando provi i vestiti, controlla la taglia dei vestiti sottostanti, non sulla pelle nuda.
- I prodotti destinati all'uso vaginale, anale, orale e altri prodotti che entrano in contatto con fluidi corporei non possono essere restituiti per motivi di salute e igiene dopo che sono stati utilizzati.
- Fai attenzione a non danneggiare, macchiare o graffiare i prodotti, in quanto i prodotti danneggiati non possono beneficiare di un rimborso.
- Non aprire prodotti con sigilli di sicurezza. Se il sigillo è stato danneggiato, i resi non sono possibili (contenuto audio/video).
- I prodotti con visibili segni di utilizzo (polvere, capelli, graffi, macchie, sporco) non sono rimborsabili per motivi di salute e igiene.
- I prodotti con tracce visibili di montaggio (autobus usati, graffi di montaggio...) non hanno diritto al rimborso.
- Assicurati che il prodotto soddisfi le tue esigenze e i tuoi desideri.
I prodotti acquistati a distanza non sono destinati ad essere utilizzati entro il periodo di recesso legale.
La possibilità di recedere dal contratto è prevista per te per aprire il prodotto, controllarlo e, se non è idoneo, restituirlo. Queste istruzioni sono nulle se il prodotto è difettoso => nel qual caso è necessario invocare la garanzia, se applicabile.
Restituzione di pacchi danneggiati
Se, al ricevimento del pacco, noti che il prodotto o il pacco è fisicamente danneggiato, il contenuto è mancante o mostra segni di apertura, puoi rifiutare il ritiro e il servizio di consegna ce lo restituirà. Se noti danni dopo aver ricevuto e aperto il pacco, contattaci e faremo in modo che il tuo reclamo venga risolto il prima possibile.
Denunce, contestazioni
Il venditore rispetta le leggi sulla sicurezza degli utenti attualmente applicabili. Il venditore farà ogni sforzo per fornire il processo di reclamo più agevole ed efficiente e nominerà una persona dedicata per contattare il cliente via e-mail per il reclamo. I reclami devono essere effettuati per iscritto tramite e-mail: wecare@extragifts.it. Il venditore confermerà la ricezione del reclamo entro cinque giorni lavorativi e informerà l'acquirente quanto tempo richiederà il processo di ricorso, oltre a tenere informato l'acquirente delle informazioni durante il processo di ricorso. Il venditore è consapevole che una caratteristica essenziale di una controversia del consumatore è l'asimmetria tra il suo valore economico e le spese sostenute nel processo di ricorso. Pertanto, il venditore farà del suo meglio per risolvere il reclamo in via amichevole.