Termini e condizioni generali per Extragifts.com

Termini e condizioni generali per Extragifts.com

I termini e le condizioni generali del negozio online sono coerenti con Zakon o varstvu potrošnikov, raccomandazioni GZS e codici internazionali di e-commerce. Vi chiediamo di leggere attentamente i termini e le condizioni prima di effettuare un ordine e, se non siete d'accordo con loro, non effettuare un ordine.

La registrazione o l'acquisto saranno intesi come accettazione di termini e condizioni, in quanto costituiscono la base del contratto tra acquirente e venditore.

Definizioni

Il venditore è NEW FLAME, spletna trgovina, doo, Vrtna ulica 17, 3220 Štore, EU-Slovenia

  1. l'utente è la persona che utilizza il nostro sistema e per estensione un acquirente nel negozio online
  2. il negozio online è un sistema informativo il cui scopo è mostrare e vendere prodotti all'utente

Iscrizione

Al momento della registrazione, un utente acquisirà un nome utente uguale al suo indirizzo e-mail e una password scelta dall'utente. Il nome utente e la password determinano e collegano l'utente in modo inequivocabile ai dati soddisfatti. Al momento della registrazione un visitatore diventa un utente e ottiene il diritto di acquisto. Le condizioni generali riguardano il funzionamento del negozio online, i diritti dell'utente e il rapporto commerciale tra acquirente e venditore.

Il venditore si impegna a fornire sempre all'utente le seguenti informazioni:

  1. identità aziendale (titolo e sede, numero di registrazione)
  2. indirizzi di contatto che consentono una comunicazione rapida ed efficiente (e-mail, telefono)
  3. caratteristiche essenziali di beni o servizi (inclusi servizi post-vendita e garanzie)
  4. disponibilità del prodotto (ogni prodotto o servizio offerto nel negozio online dovrebbe essere disponibile entro un periodo di tempo ragionevole)
  5. termini di consegna dei prodotti o servizi di esecuzione (modalità, tempo e luogo)
  6. tutti i prezzi devono essere definiti in modo chiaro e inequivocabile e devono essere chiaramente indicati se includono o meno i costi fiscali e di trasporto
  7. metodi di pagamento e consegna
  8. validità dell'offerta
  9. periodo di tempo entro il quale è possibile recedere dal contratto; inoltre, se e quali sono i costi di restituzione del prodotto
  10. il processo di reclamo deve essere spiegato, inclusi tutti i dettagli della persona di contatto o del servizio di assistenza clienti

Processo Order

  1. ordine ricevuto

Dopo aver effettuato un ordine, l'acquirente riceverà un'e-mail automatica con i dettagli del suo ordine. In questo passaggio, l'acquirente ha un periodo di ore 1 in cui può annullare l'ordine. L'acquirente dispone di informazioni dettagliate sullo stato e sul contenuto dell'ordine disponibili sul sito Web.

  1. Ordine confermato

Se l'acquirente non annulla l'ordine, viene inviato a un'ulteriore elaborazione. Il venditore controlla l'ordine, controlla la consegna dei prodotti ordinati e conferma l'ordine, o rifiuta l'ordine con la ragione. Il venditore può contattare l'acquirente tramite l'e-mail o il numero di telefono forniti per verificare l'autenticità delle informazioni fornite. Dopo aver confermato l'ordine, il venditore comunicherà via e-mail all'acquirente i tempi di consegna previsti. Il contratto tra acquirente e venditore è ora irrevocabilmente concluso.

  1. Merci spedite

Il venditore prepara e spedisce la merce entro 24 / 48 ore dopo la conferma dell'ordine. Il venditore comunica all'acquirente la politica di resi e reclami e le informazioni di contatto in caso di ritardo nella consegna.

Il diritto di recedere dall'acquisto, restituzione della merce

L'acquirente ha il diritto di restituire la merce ricevuta entro 14 giorni dalla data di ricezione, per iscritto via e-mail per notificare al venditore il suo recesso dall'ordine senza dover indicare un motivo. L'avviso di recesso può essere inserito utilizzando questo modulo per il ritiro (PDF) o con una dichiarazione inequivocabile, dalla quale è chiaro che si sta ritirando dal contratto (ordine). L'unico ulteriore costo che grava sull'acquirente è il costo della restituzione della merce al venditore. L'avviso viene conteggiato come accettato se il pacco è stato rispedito entro il termine previsto. Non accettiamo pacchi in contrassegno o non paghiamo per le spedizioni restituite. In questo caso, è considerato non accettato. La merce deve essere restituita al venditore entro 5 giorni dalla notifica di recesso.

Le merci ricevute devono essere restituite integre e nella stessa quantità, salvo se la merce è stata distrutta, rovinata, persa o la quantità è diminuita a causa di nessun difetto dell'acquirente.

In caso di restituzione di beni, per i quali è stato utilizzato un codice promozionale al momento dell'acquisto, l'importo verrà considerato con uno sconto. L'acquirente verrà rimborsato con la somma pagata.

Rimborseremo il pagamento dell'ordine nel più breve tempo possibile, ma al più tardi entro 14 giorni dal ricevimento del pacco restituito al nostro indirizzo. I rimborsi vengono effettuati sul conto bancario dell'acquirente che deve essere indicato nel modulo per il prelievo.

Il venditore rimborserà i pagamenti con lo stesso metodo utilizzato dall'acquirente, tranne nel caso in cui l'acquirente abbia esplicitamente richiesto un metodo diverso e tale metodo non comporta costi aggiuntivi per il venditore. Per informazioni più dettagliate sulla procedura di restituzione, invia un'email a info@extragifts.com .

Nel caso in cui l'acquirente rispedisca la merce entro il periodo di giorno 14 assegnato e richieda un rimborso, il venditore rimborserà all'acquirente l'intero importo (valore della merce, valore della transazione, valore della spedizione), dopo aver ricevuto la merce o l'articolo.

L'acquirente può esercitare il proprio diritto arrendendosi da un difetto di fabbricazione se notifica al venditore entro un mese dal giorno in cui il difetto è stato scoperto. Nell'avviso, l'acquirente deve descrivere dettagliatamente il difetto e consentire al venditore di ispezionarlo. Nel caso in cui l'acquirente desideri esercitare il proprio diritto al rimborso, il venditore è responsabile solo del rimborso del costo della merce. Il venditore non è responsabile per i difetti sui prodotti che compaiono un anno dopo l'acquisto o acquistando una garanzia aggiuntiva per un altro anno.

Il difetto è un difetto di fabbricazione se:

  1. il prodotto non ha le caratteristiche necessarie per il suo normale utilizzo;
  2. il prodotto non presenta le caratteristiche necessarie per un uso speciale per il quale l'acquirente acquista il prodotto che il venditore conosce o dovrebbe conoscere;
  3. il prodotto non ha caratteristiche e qualità che sono state esplicitamente o implicitamente concordate o prescritte
  4. il venditore ha consegnato il prodotto che non corrisponde al campione o al modello mostrato, o se il campione o il modello è stato mostrato solo a scopo informativo

Se il prodotto presenta un difetto di fabbricazione e il venditore ne è stato correttamente informato dall'acquirente, l'acquirente ha il diritto di chiedere al venditore che:

  • il venditore ripara la merce difettosa o
  • rimborsa parte del valore della merce in proporzione al difetto o
  • sostituisce la merce difettosa con merce nuova senza colpa o
  • rimborsa il valore di acquisto.

Metodi di pagamento

Il venditore offre i seguenti metodi di pagamento:

  • pagamento anticipato sul conto bancario del venditore
  • carte di credito
  • Pagamento PayPal sul conto del venditore

Il venditore emette una fattura con spese e tasse chiaramente suddivise.

Sconti, promozioni e altri vantaggi (ad es. Spedizione gratuita) non sono cumulabili.

fatturazione

Il venditore NEW FLAME, spletna trgovina, doo consegna le fatture dopo la consegna della merce modulo pdf all'indirizzo e-mail dell'acquirente, tranne se l'acquirente richiede esplicitamente diversamente al momento dell'ordine. Il costo e le spese sono suddivisi nella fattura relativa all'ordine. L'acquirente è tenuto a verificare la validità delle informazioni al ricevimento della fattura. Non verranno presi in considerazione ricorsi successivi in ​​merito alla validità delle informazioni sulla fattura.

 

Disponibilità e consegna

Per i prodotti in stock la disponibilità prevista è 2-7 giorni lavorativi (priorità), standard 5-10 giorni lavorativi, sebbene le merci ordinate in magazzino vengano generalmente spedite entro le ore 24 / 48. Per i prodotti non disponibili, la disponibilità prevista è fino a 15-20 giorni lavorativi (di solito 15 giorni). In caso di tempi di disponibilità più lunghi, l'acquirente viene avvisato tramite e-mail.

Spese di spedizione

Il venditore consegnerà i beni o i servizi ordinati entro i termini concordati.

I tempi di consegna dipenderanno dalla compagnia di spedizioni selezionata e dal paese di destinazione.

Il venditore si riserva il diritto di selezionare un servizio pacchi diverso se si verificherà un evasione più efficace dell'ordine.

Validità dell'offerta

Al momento dell'ordine, i prezzi sono validi per l'ordine al momento della conferma dell'ordine, tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Prezzi e stock nel negozio online possono variare senza preavviso.

Le immagini possono essere solo simboliche e non sempre riflettono lo stato reale.

Le offerte di prodotti nel negozio online sono valide fino all'avviso di annullamento o fino ad esaurimento scorte.

Il negozio online extragifts.com stipula contratti in lingua inglese.

Età del consenso

Effettuando un ordine presso extragift dichiari di avere l'età legale appropriata per l'acquisto di beni esposti nel negozio online. Se stabiliamo che non hai l'età legale per ordinare la merce, non saremo obbligati a evadere l'ordine.

i prezzi

I prezzi sono validi dal punto di conferma dell'ordine e non hanno una data di scadenza predeterminata.

I prezzi sono validi per i metodi di pagamento sopra indicati nei termini di pagamento sopra elencati.

Nonostante i nostri migliori sforzi per garantire le informazioni più aggiornate e accurate, ci sono casi in cui le informazioni sui prezzi sono inaccurate. In questo caso, o nel caso in cui il prezzo del prodotto cambi durante l'elaborazione dell'ordine, il venditore offrirà all'acquirente un annullamento immediato dell'ordine e allo stesso tempo offrirà un'altra soluzione che entrambe le parti accettano.

L'accordo di acquisto tra venditore e acquirente è concordato al momento della conferma dell'ordine da parte del venditore (l'acquirente riceve un'email che li informa della conferma, con le informazioni sull'ordine).

Da questo punto in poi, tutti i prezzi e gli altri termini sono fissi per venditore e acquirente.

Sicurezza

Il venditore utilizza adeguati canali tecnologici e organizzativi per garantire la trasmissione e l'archiviazione di dati personali, ordini e pagamenti. A tale scopo, il webstore è protetto con un certificato SSL 256-bit emesso da un'organizzazione autorizzata.

Comunicazione

Il venditore può contattare l'acquirente solo mediante comunicazione a distanza se l'acquirente accetta esplicitamente. L'accordo è accettato registrandosi alla newsletter (modulo online, modulo offline), registrandosi nel negozio web, effettuando un ordine, registrandosi per un'offerta a premi o altre attività promozionali del venditore, o su richiesta attraverso altri mezzi di comunicazione .

Utilizzo dei dati personali

Il venditore si riserva il diritto di utilizzare tutti i dati personali raccolti, per i quali l'utente ha consentito la raccolta, ai fini del marketing diretto.

Il venditore può utilizzare detti dati personali per commercializzare qualsiasi servizio offerto dalla società del venditore.

L'accordo sull'uso dei dati personali è accettato iscrivendosi alla newsletter (modulo online, modulo offline, e-mail), registrandosi nel negozio web, effettuando un ordine, registrandosi per un'offerta a premi o altre attività promozionali del venditore, o su richiesta tramite altri mezzi di comunicazione.

In caso di iscrizione alla newsletter tramite form online, viene automaticamente generato contemporaneamente un account utente registrato, con password generata automaticamente, tranne nel caso in cui esista già un account utente con lo stesso indirizzo email.

Il venditore garantisce che tutti i messaggi pubblicitari:

  1. essere chiaramente e inequivocabilmente contrassegnato come messaggi pubblicitari
  2. far identificare chiaramente il venditore
  3. hanno identificato chiaramente diverse vendite, promozioni e altri metodi pubblicitari
  4. rispetta sempre la richiesta di un utente di annullare l'iscrizione alla ricezione di messaggi pubblicitari

Sicurezza dei dati personali

Il venditore proteggerà e gestirà tutti i dati personali raccolti con la dovuta diligenza e secondo la legge. Maggiori informazioni sulla sicurezza dei dati personali: politica di sicurezza.

Archiviazione del contratto

Il contratto tra venditore e acquirente viene permanentemente archiviato presso NEW FLAME, spletna trgovina, doo, Vrtna ulica 17, 3220 Štore, EU-Slovenia

Reclami

Il venditore rispetta le leggi attualmente in vigore sulla sicurezza dell'utente. Il venditore farà il possibile per garantire il processo di reclamo più semplice ed efficace e nominerà una persona rispettabile che l'acquirente può contattare via e-mail in merito al reclamo. I reclami devono essere inviati per iscritto via e-mail: wecare@extragifts.com. Il venditore confermerà la ricezione del reclamo entro cinque giorni lavorativi e informerà l'acquirente per quanto tempo richiederà la procedura di reclamo e manterrà l'acquirente aggiornato con le informazioni durante la procedura di reclamo. Il venditore riconosce la caratteristica essenziale della controversia del consumatore è l'asimmetria tra il suo valore economico e i costi maturati durante il processo di reclamo. Pertanto, il venditore farà del suo meglio per cercare di risolvere il reclamo in modo amichevole.

Risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori

In conformità con le norme di legge vigenti, il venditore non riconosce alcun fornitore per la risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori come responsabile della risoluzione delle controversie dei consumatori che un cliente può trigerare in conformità con la legge sulle transazioni extragiudiziali dei consumatori. NEW FLAME, spletna trgovina, doo, in qualità di venditore di servizi e prodotti in Europa, pubblica pubblicamente il link alla piattaforma di insediamenti extragiudiziali online (SRPS), a cui gli utenti possono accedere tramite europa.eu.

Esclusione di responsabilità

Il venditore si riserva il diritto di disabilitare la pagina Web o di disabilitarne l'accesso a causa di problemi tecnici o di altra natura o di manutenzione che disabilita o ostacola l'utilizzo del negozio web. Il venditore non è tenuto a fornire rimborsi per tutti i danni o costi che l'utente può acquisire a causa dell'utilizzo di pagine Web disabilitanti, non funzionanti o ostacolate. Il venditore non garantisce l'accuratezza, la perfezione o la correttezza del contenuto del sito Web e non accetta la responsabilità che l'utente potrebbe subire a causa della dipendenza dal contenuto.

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L'acquirente accetta le presenti condizioni generali al momento dell'ordine o dell'invio di informazioni al venditore e consente ulteriori contatti via telefono, posta ordinaria o e-mail per informazioni sull'ordine, ulteriori sforzi di marketing, promozioni ecc. Nel caso in cui l'utente desideri interrompere la ricezione di promozioni, l'utente deve contattare il venditore per iscritto via e-mail all'indirizzo info@extragifts.com o posta ordinaria all'indirizzo NEW FLAME, spletna trgovina, doo, Vrtna ulica 17, 3220 Štore, UE-Slovenia.

 

Štore, 26th November 2019