Termini e condizioni generali per Extragifts.com

Termini e condizioni generali per Extragifts.com

I termini e le condizioni generali del negozio online sono coerenti con Zakon o varstvu potrošnikov, raccomandazioni GZS e codici internazionali di e-commerce. Vi chiediamo di leggere attentamente i termini e le condizioni prima di effettuare un ordine e, se non siete d'accordo con loro, non effettuare un ordine.

La registrazione o l'acquisto saranno intesi come accettazione di termini e condizioni, in quanto costituiscono la base del contratto tra acquirente e venditore.

Definizioni

Il venditore è NEW FLAME, spletna trgovina, doo, Vrtna ulica 17, 3220 Štore, EU-Slovenia

  1. l'utente è la persona che utilizza il nostro sistema e per estensione un acquirente nel negozio online
  2. il negozio online è un sistema informativo il cui scopo è mostrare e vendere prodotti all'utente

Informazioni sull'iscrizione nel registro con indicazione del registro e numero di iscrizione:

Nome dell'azienda: NEW FLAME, negozio online, doo

Sede: Vrtna ulica 17, 3220 Štore

Numero di registrazione: 8320659000

Codice fiscale: SI54298164

Contribuente: SI

Entrata nell'autorità di registrazione: 20.11.2018

Registro: Okrožno sodišče v Ljubljani

Srg 2018/46050

SKD: G47.910 - Vendita al dettaglio tramite società di vendita per corrispondenza o tramite Internet

IBAN SI56 6000 0000 0908 (aperto il 088 febbraio 26, LON dd, Kranj)

 

Iscrizione

Al momento della registrazione, un utente acquisirà un nome utente uguale al suo indirizzo e-mail e una password scelta dall'utente. Il nome utente e la password determinano e collegano l'utente in modo inequivocabile ai dati soddisfatti. Al momento della registrazione un visitatore diventa un utente e ottiene il diritto di acquisto. Le condizioni generali riguardano il funzionamento del negozio online, i diritti dell'utente e il rapporto commerciale tra acquirente e venditore.

Il venditore si impegna a fornire sempre all'utente le seguenti informazioni:

  1. identità aziendale (titolo e sede, numero di registrazione)
  2. indirizzi di contatto che consentono una comunicazione rapida ed efficiente (e-mail, telefono)
  3. caratteristiche essenziali di beni o servizi (inclusi servizi post-vendita e garanzie)
  4. disponibilità del prodotto (ogni prodotto o servizio offerto nel negozio online dovrebbe essere disponibile entro un periodo di tempo ragionevole)
  5. termini di consegna dei prodotti o servizi di esecuzione (modalità, tempo e luogo)
  6. tutti i prezzi devono essere definiti in modo chiaro e inequivocabile e devono essere chiaramente indicati se includono o meno i costi fiscali e di trasporto
  7. metodi di pagamento e consegna
  8. validità dell'offerta
  9. periodo di tempo entro il quale è possibile recedere dal contratto; inoltre, se e quali sono i costi di restituzione del prodotto
  10. il processo di reclamo deve essere spiegato, inclusi tutti i dettagli della persona di contatto o del servizio di assistenza clienti

Processo Order

  1. ordine ricevuto

Dopo aver effettuato un ordine, l'acquirente riceverà un'e-mail automatica con i dettagli del suo ordine. In questo passaggio, l'acquirente ha un periodo di ore 1 in cui può annullare l'ordine. L'acquirente dispone di informazioni dettagliate sullo stato e sul contenuto dell'ordine disponibili sul sito Web.

  1. Ordine confermato

Se l'acquirente non annulla l'ordine, viene inviato a un'ulteriore elaborazione. Il venditore controlla l'ordine, controlla la consegna dei prodotti ordinati e conferma l'ordine, o rifiuta l'ordine con la ragione. Il venditore può contattare l'acquirente tramite l'e-mail o il numero di telefono forniti per verificare l'autenticità delle informazioni fornite. Dopo aver confermato l'ordine, il venditore comunicherà via e-mail all'acquirente i tempi di consegna previsti. Il contratto tra acquirente e venditore è ora irrevocabilmente concluso.

  1. Merci spedite

Il venditore prepara e spedisce la merce entro 24 / 48 ore dopo la conferma dell'ordine. Il venditore comunica all'acquirente la politica di resi e reclami e le informazioni di contatto in caso di ritardo nella consegna.

4. Il contratto di acquisto

Il contratto di acquisto tra l'offerente e l'acquirente si conclude nel momento in cui l'acquirente conferma l'ordine (l'acquirente riceve un messaggio elettronico sullo stato dell'ordine confermato). Da questo momento in poi, tutti i prezzi e le altre condizioni di acquisto sono fissi e si applicano sia al fornitore che all'acquirente. Il contratto di vendita viene archiviato in forma elettronica sui server dell'azienda. Il cliente può accedere per iscritto al testo del contratto facendone richiesta via mail a [email protected]

L'utente può annullare la registrazione in qualsiasi momento. Lo fa notificando al venditore per iscritto la cancellazione della registrazione. Prima di inviare una dichiarazione sulla cancellazione della registrazione, l'utente deve regolare eventuali obblighi in sospeso con il venditore.

Il diritto di recedere dall'acquisto, restituzione della merce

L'acquirente ha il diritto di restituire la merce ricevuta entro 14 giorni dalla data di ricevimento, per iscritto via e-mail per notificare al venditore il suo recesso dall'ordine senza dover fornire una motivazione. La comunicazione di recesso può essere inserita utilizzando:

per la Slovenia: modulo on-line  or

per altri paesi dell'UEs:  modulo per il ritiro (PDF) in inglese

Questo modulo contiene una dichiarazione inequivocabile, dalla quale è chiaro che sta recedendo dal contratto (ordine). L'unico ulteriore costo che grava sull'acquirente è il costo della restituzione della merce al venditore. L'avviso viene considerato accettato se il pacco è stato rispedito entro il periodo di tempo assegnato. Non si accettano pacchi in contrassegno o non si pagano le spedizioni di ritorno. In questo caso, è considerato non accettato. La merce dovrà essere restituita al venditore entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso.

Il cliente può aggiungere un'estensione di 7 giorni all'acquisto per la restituzione della merce senza alcuna spiegazione. Il costo è 0.99€ .

Le merci ricevute devono essere restituite integre e nella stessa quantità, salvo se la merce è stata distrutta, rovinata, persa o la quantità è diminuita a causa di nessun difetto dell'acquirente.

In caso di restituzione di beni, per i quali è stato utilizzato un codice promozionale al momento dell'acquisto, l'importo verrà considerato con uno sconto. L'acquirente verrà rimborsato con la somma pagata.

Rimborseremo il pagamento dell'ordine nel più breve tempo possibile, ma al più tardi entro 14 giorni dal ricevimento della notifica del cliente del suo recesso dall'ordine. I rimborsi vengono effettuati sul conto corrente dell'acquirente che deve essere indicato nel modulo di recesso o tramite email a [email protected]

Il venditore rimborserà i pagamenti con lo stesso metodo utilizzato dall'acquirente, tranne nel caso in cui l'acquirente abbia esplicitamente richiesto un metodo diverso e tale metodo non comporta costi aggiuntivi per il venditore. Per informazioni più dettagliate sulla procedura di restituzione, invia un'email a [email protected] .

Nel caso in cui l'acquirente rispedisca la merce entro il periodo di 14 giorni assegnato e richieda un rimborso, il venditore rimborserà all'acquirente l'intero importo (valore della merce, valore della transazione), dopo aver ricevuto la merce o l'articolo.

L'acquirente può esercitare il proprio diritto arrendendosi da un difetto di fabbricazione se notifica al venditore entro un mese dal giorno in cui il difetto è stato scoperto. Nell'avviso, l'acquirente deve descrivere dettagliatamente il difetto e consentire al venditore di ispezionarlo. Nel caso in cui l'acquirente desideri esercitare il proprio diritto al rimborso, il venditore è responsabile solo del rimborso del costo della merce. Il venditore non è responsabile per i difetti sui prodotti che compaiono un anno dopo l'acquisto o acquistando una garanzia aggiuntiva per un altro anno.

L'azienda è responsabile per i difetti materiali della merce che si manifestano entro due anni dal ricevimento della merce, in conformità con le disposizioni di ZVPot. Il Consumer Protection Act (ZVPot) stabilisce che il venditore deve consegnare la merce al consumatore in conformità con il contratto ed è responsabile per errori materiali nella sua esecuzione.

Il difetto è un difetto di fabbricazione se:

  1. il prodotto non ha le caratteristiche necessarie per il suo normale utilizzo;
  2. il prodotto non presenta le caratteristiche necessarie per un uso speciale per il quale l'acquirente acquista il prodotto che il venditore conosce o dovrebbe conoscere;
  3. il prodotto non ha caratteristiche e qualità che sono state esplicitamente o implicitamente concordate o prescritte
  4. il venditore ha consegnato il prodotto che non corrisponde al campione o al modello mostrato, o se il campione o il modello è stato mostrato solo a scopo informativo

Se il prodotto presenta un difetto di fabbricazione e il venditore ne è stato correttamente informato dall'acquirente, l'acquirente ha il diritto di chiedere al venditore che:

  • il venditore ripara la merce difettosa o
  • rimborsa parte del valore della merce in proporzione al difetto o
  • sostituisce la merce difettosa con merce nuova senza colpa o
  • rimborsa il valore di acquisto.

In ogni caso, il consumatore ha anche diritto di chiedere al venditore un risarcimento danni, ed in particolare il rimborso delle spese di materiali, pezzi di ricambio, manodopera, trasferimento e trasporto dei prodotti derivanti dall'adempimento degli obblighi previsti dal precedente paragrafo del presente articolo. I diritti del consumatore di cui al primo comma scadono due anni dal giorno in cui ha informato il venditore del difetto materiale.

Se non viene contestata l'esistenza di un difetto della merce, l'azienda deve ottemperare alla richiesta del consumatore nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre otto giorni. L'azienda deve rispondere per iscritto alla richiesta del consumatore entro e non oltre otto giorni dal ricevimento, se viene contestata l'esistenza di un difetto della merce.

Garanzia

La merce del venditore è soggetta a garanzia volontaria se è indicato sulla scheda di garanzia o sulla fattura consegnata all'acquirente al momento della consegna, purché sia ​​indicato su tale documento e la garanzia obbligatoria è valida in base alle condizioni legali. In caso di garanzia volontaria, le disposizioni della garanzia volontaria si applicano alle questioni in cui la garanzia si discosta da questi termini e condizioni o regolamenti generali. Qualsiasi garanzia è valida solo in base alle istruzioni sulla scheda di garanzia e contro la presentazione di una scheda di garanzia o fattura.

In mancanza di informazioni sulla garanzia volontaria sui documenti di cui al punto precedente, si ritiene in ogni caso che non vi sia garanzia volontaria.

Nella misura in cui è esclusa la responsabilità del venditore ai sensi dei presenti termini e condizioni generali, ciò vale anche per la responsabilità personale dei suoi dipendenti, fornitori, agenti, rappresentanti e assistenti alle prestazioni.

Il venditore è responsabile per i vizi materiali della merce secondo le disposizioni di diritto civile. I consumatori sono soggetti alle disposizioni della normativa a tutela dei consumatori, anche se derogano alle regole di seguito esposte.

Il venditore deve consegnare la merce all'acquirente in conformità con il contratto ed è responsabile per errori materiali del suo adempimento.

Metodi di pagamento

Il venditore offre i seguenti metodi di pagamento:

  • pagamento anticipato sul conto bancario del venditore
  • carte di credito
  • Pagamento PayPal sul conto del venditore
  • pagamento alla consegna (contanti)

Il venditore emette una fattura con spese e tasse chiaramente suddivise.

Sconti, promozioni e altri vantaggi (ad es. Spedizione gratuita) non sono cumulabili.

fatturazione

Il venditore NEW FLAME, spletna trgovina, doo consegna le fatture dopo la consegna della merce insieme alla spedizione o in modulo pdf all'indirizzo e-mail dell'acquirente, tranne se l'acquirente richiede esplicitamente diversamente al momento dell'ordine. Il costo e le spese sono suddivisi nella fattura relativa all'ordine. L'acquirente è tenuto a verificare la validità delle informazioni al ricevimento della fattura. Non verranno presi in considerazione ricorsi successivi in ​​merito alla validità delle informazioni sulla fattura.

 

Disponibilità e consegna

Per i prodotti in stock la disponibilità prevista è 2-7 giorni lavorativi (priorità), standard 5-10 giorni lavorativi, sebbene le merci ordinate in magazzino vengano generalmente spedite entro le ore 24 / 48. Per i prodotti non disponibili, la disponibilità prevista è fino a 15-20 giorni lavorativi (di solito 15 giorni). In caso di tempi di disponibilità più lunghi, l'acquirente viene avvisato tramite e-mail.

Spese di spedizione

Il venditore consegnerà i beni o i servizi ordinati entro i termini concordati.

I tempi di consegna dipenderanno dalla compagnia di spedizioni selezionata e dal paese di destinazione.

Il venditore si riserva il diritto di selezionare un servizio pacchi diverso se si verificherà un evasione più efficace dell'ordine.

Costi di spedizione

Il costo di spedizione per la spedizione regolare (spedizione prioritaria) è è lo stesso per tutti i paesi dell'UE nei regolamenti con l'accordo con la società di spedizioni contrattuale GLS e Packet International, indipendentemente dal peso del prodotto.

TARIFFA

La tariffa di spedizione prioritaria per la categoria Extra Shop è di 9.94 € indipendentemente dal peso del prodotto.

eccezioni:

      • Le spese di spedizione per le categorie ExtraGifts e GiftBox : spedizione gratuita (indipendentemente dal peso del prodotto).
      • La tassa di spedizione per la categoria OUTLET: 3.54 € (in caso di aggiunta al carrello del prodotto delle categorie ExtraGifts o GiftBox - non ci sono spese di spedizione; indipendentemente dal peso del prodotto.)
      • Spese di spedizione extra per il metodo di pagamento Contrassegno: 1.9 € (solo contanti; indipendentemente dal peso del prodotto).

 

Validità dell'offerta

Al momento dell'ordine, i prezzi sono validi per l'ordine al momento della conferma dell'ordine, tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Prezzi e stock nel negozio online possono variare senza preavviso.

Le immagini possono essere solo simboliche e non sempre riflettono lo stato reale.

Le offerte di prodotti nel negozio online sono valide fino all'avviso di annullamento o fino ad esaurimento scorte.

Il negozio online extragifts.com stipula contratti in lingua inglese, il sito extragifts.si in lingua slovena, il sito extragifts.hr in lingua croata, il sito extragifts.pl in lingua polacca.

Età del consenso

Effettuando un ordine presso extragift dichiari di avere l'età legale appropriata per l'acquisto di beni esposti nel negozio online. Se stabiliamo che non hai l'età legale per ordinare la merce, non saremo obbligati a evadere l'ordine.

Prezzi

I prezzi sono validi dal punto di conferma dell'ordine e non hanno una data di scadenza predeterminata.

I prezzi sono validi per i metodi di pagamento sopra indicati nei termini di pagamento sopra elencati.

Nonostante i nostri migliori sforzi per garantire le informazioni più aggiornate e accurate, ci sono casi in cui le informazioni sui prezzi sono inaccurate. In questo caso, o nel caso in cui il prezzo del prodotto cambi durante l'elaborazione dell'ordine, il venditore offrirà all'acquirente un annullamento immediato dell'ordine e allo stesso tempo offrirà un'altra soluzione che entrambe le parti accettano.

L'accordo di acquisto tra venditore e acquirente è concordato al momento della conferma dell'ordine da parte del venditore (l'acquirente riceve un'email che li informa della conferma, con le informazioni sull'ordine).

Da questo punto in poi, tutti i prezzi e gli altri termini sono fissi per venditore e acquirente.

Sicurezza

Il venditore utilizza adeguati canali tecnologici e organizzativi per garantire la trasmissione e l'archiviazione di dati personali, ordini e pagamenti. A tale scopo, il webstore è protetto con un certificato SSL 256-bit emesso da un'organizzazione autorizzata.

Comunicazione

Il venditore può contattare l'acquirente solo mediante comunicazione a distanza se l'acquirente accetta esplicitamente. L'accordo è accettato registrandosi alla newsletter (modulo online, modulo offline), registrandosi nel negozio web, effettuando un ordine, registrandosi per un'offerta a premi o altre attività promozionali del venditore, o su richiesta attraverso altri mezzi di comunicazione .

Utilizzo dei dati personali

Il venditore si riserva il diritto di utilizzare tutti i dati personali raccolti, per i quali l'utente ha consentito la raccolta, ai fini del marketing diretto.

Il venditore può utilizzare detti dati personali per commercializzare qualsiasi servizio offerto dalla società del venditore.

L'accordo sull'uso dei dati personali è accettato iscrivendosi alla newsletter (modulo online, modulo offline, e-mail), registrandosi nel negozio web, effettuando un ordine, registrandosi per un'offerta a premi o altre attività promozionali del venditore, o su richiesta tramite altri mezzi di comunicazione.

In caso di iscrizione alla newsletter tramite form online, viene automaticamente generato contemporaneamente un account utente registrato, con password generata automaticamente, tranne nel caso in cui esista già un account utente con lo stesso indirizzo email.

Il venditore garantisce che tutti i messaggi pubblicitari:

  1. essere chiaramente e inequivocabilmente contrassegnato come messaggi pubblicitari
  2. far identificare chiaramente il venditore
  3. hanno identificato chiaramente diverse vendite, promozioni e altri metodi pubblicitari
  4. rispetta sempre la richiesta di un utente di annullare l'iscrizione alla ricezione di messaggi pubblicitari

Sicurezza dei dati personali

Il venditore proteggerà e gestirà tutti i dati personali raccolti con la dovuta diligenza e secondo la legge. Maggiori informazioni sulla sicurezza dei dati personali: politica di sicurezza.

Archiviazione del contratto

Il contratto tra venditore e acquirente è archiviato in modo permanente sul server di posta elettronica - proprietà di NEW FLAME, spletna trgovina, doo, Vrtna ulica 17, 3220 Štore, UE-Slovenia.

Reclami

Il venditore rispetta le leggi attualmente in vigore sulla sicurezza dell'utente. Il venditore farà il possibile per garantire il processo di reclamo più semplice ed efficace e nominerà una persona rispettabile che l'acquirente può contattare via e-mail in merito al reclamo. I reclami devono essere inviati per iscritto via e-mail: [email protected]. Il venditore confermerà la ricezione del reclamo entro cinque giorni lavorativi e informerà l'acquirente per quanto tempo richiederà la procedura di reclamo e manterrà l'acquirente aggiornato con le informazioni durante la procedura di reclamo. Il venditore riconosce la caratteristica essenziale della controversia del consumatore è l'asimmetria tra il suo valore economico e i costi maturati durante il processo di reclamo. Pertanto, il venditore farà del suo meglio per cercare di risolvere il reclamo in modo amichevole.

Risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori

In conformità con le norme di legge vigenti, il venditore non riconosce alcun fornitore per la risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori come responsabile della risoluzione delle controversie dei consumatori che un cliente può trigerare in conformità con la legge sulle transazioni extragiudiziali dei consumatori. NEW FLAME, spletna trgovina, doo, in qualità di venditore di servizi e prodotti in Europa, pubblica pubblicamente il link alla piattaforma di insediamenti extragiudiziali online (SRPS), a cui gli utenti possono accedere tramite europa.eu.

Esclusione di responsabilità

Il venditore si riserva il diritto di disabilitare la pagina Web o di disabilitarne l'accesso a causa di problemi tecnici o di altra natura o di manutenzione che disabilita o ostacola l'utilizzo del negozio web. Il venditore non è tenuto a fornire rimborsi per tutti i danni o costi che l'utente può acquisire a causa dell'utilizzo di pagine Web disabilitanti, non funzionanti o ostacolate. Il venditore non garantisce l'accuratezza, la perfezione o la correttezza del contenuto del sito Web e non accetta la responsabilità che l'utente potrebbe subire a causa della dipendenza dal contenuto.

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L'acquirente accetta le presenti condizioni generali al momento dell'ordine o dell'invio di informazioni al venditore e consente ulteriori contatti via telefono, posta ordinaria o e-mail per informazioni sull'ordine, ulteriori sforzi di marketing, promozioni ecc. Nel caso in cui l'utente desideri interrompere la ricezione di promozioni, l'utente deve contattare il venditore per iscritto via e-mail all'indirizzo [email protected] o posta ordinaria all'indirizzo NEW FLAME, spletna trgovina, doo, Vrtna ulica 17, 3220 Štore, UE-Slovenia.

 

Štore, 26 novembre 2019 (il documento è stato aggiornato l'ultima volta il 19.03.2021)