Se sei qui perché sei preoccupato che il tempo davanti allo schermo danneggi i tuoi occhi e ti chiedi se hai bisogno di occhiali con luce blu, sei nel posto giusto.

Al giorno d'oggi non possiamo evitare gli schermi: per noi sono importanti quanto il cibo e le bevande. Alcuni di noi non riescono a metterli giù nemmeno quando parlano con la famiglia o gli amici! Sebbene questi dispositivi abbiano migliorato il nostro apprendimento e la qualità della vita, influenzano anche tutto, dal nostro sonno alla nostra creatività.
Ma il tempo sullo schermo è abbastanza dannoso da aver bisogno di occhiali a luce blu?
Per prima cosa, diamo un'occhiata ai fatti sul tempo davanti allo schermo per capire quanto ci influenza.
A partire dal 2020, il tempo medio globale davanti allo schermo è 6 ore e 55 minuti . La maggior parte di questo viene speso per telefoni e computer per motivi di lavoro. Questo è un terzo delle nostre ore di veglia!
Questi numeri possono sembrare eccessivi, ma il tempo davanti allo schermo sta aumentando surrettiziamente: navigare sul Web, leggere libri, giocare e guardare video. E queste cifre escludono altri schermi come TV e cartelloni pubblicitari.
Ho bisogno di una protezione dalla luce blu sui miei occhiali?
L'uso degli schermi è associato a molti effetti collaterali. Gli scienziati hanno scoperto che gli schermi hanno un impatto negativo sul cervello e sullo sviluppo fisico dei bambini. È stato riscontrato che l'aumento dell'uso dello schermo negli adulti e nei bambini è associato a una durata del sonno più breve, una qualità del sonno ridotta e una latenza del sonno più lunga. (il ritardo dell'inizio del sonno è il tempo necessario per addormentarsi.)
Ma perché gli schermi causano questi effetti collaterali? È a causa del "contenuto" che vediamo, confrontato con i modelli sui social media? O è dovuto alla natura degli schermi stessi? L'eccesso di luce blu proveniente da fonti artificiali è associato ad altri sintomi: problemi di sonno e danni agli occhi, quindi abbiamo bisogno di occhiali che blocchino la luce blu.

Cos'è la luce blu?
La luce blu è uno dei colori nello spettro della luce. La luce solare è composta da tutti i colori dell'arcobaleno (rosso, arancione, giallo, blu, verde, indaco e viola). Di questi colori, la luce blu ha più energia. E sfortunatamente, gli schermi emettono più luce blu di qualsiasi altro colore.
La luce blu ha lunghezze d'onda corte che vanno da 400 nm a 500 me trasporta più energia (Lunghezze d'onda lunghe = meno energia). Ciò è in contrasto con la luce rossa e i colori all'altra estremità dello spettro, che hanno lunghezze d'onda più lunghe e bassa energia.

La luce blu è uno 'zeitgeber'. Uno zeitgeber è un segnale ambientale che funge da segnale nella regolazione dei ritmi circadiani del corpo. La luce blu, la temperatura, i modelli di mangiare e bere sono zeitgebers. Uno studio del 2011 condotto da ricercatori tedeschi ha scoperto che la luce blu è potente quanto la luce solare come uno zeitgeber. Lo studio ha misurato l'effetto della luce blu sul cambiamento del ritmo circadiano del corpo, o "orologio di 24 ore", in due gruppi di persone. Un gruppo è stato esposto a “luce calda (4000K) mentre l'altro gruppo è stato esposto a luce arricchita di blu (8000K), che è il tipo di luce che si trova nei LED che popolano le nostre scuole, uffici e case. I ritmi del gruppo sotto luce calda sono stati sincronizzati con l'alba e il tramonto naturali, mentre i ritmi del gruppo sperimentale sono cambiati per adattarsi ai tempi di esposizione alla luce blu (sveglia e sonno più tardi rispetto alle ore di alba e tramonto naturali).
In che modo la luce blu influisce sui nostri occhi?
La maggior parte della luce blu dell'atmosfera cade sulla retina dell'occhio. La retina è a rischio di "degenerazione maculare", una malattia in cui la visione centrale si perde gradualmente nel tempo. Ciò accade soprattutto negli anziani, motivo per cui si chiama "degenerazione legata all'età". Gli studi hanno dimostrato che un'eccessiva esposizione alla luce blu può danneggiare le cellule della retina. Questo danno è simile al danno visto nella degenerazione.
Anche se ignoriamo il rischio di degenerazione, gli esseri umani non si sono evoluti per fissare schermi luminosi tutto il giorno. E i nostri occhi affrontano le conseguenze. Quasi il 58% delle persone che lavorano con i computer soffre di "affaticamento visivo digitale" o "sindrome da visione artificiale".
I sintomi della sindrome da visione artificiale includono
Affaticamento degli occhi
Visione offuscata
Dolore al collo e alla schiena
Mal di testa
Lo hai riconosciuto in te stesso?
Gli occhiali anti-luce blu non sono soggetti a prescrizione e non è necessario avere sintomi gravi per usarli, in quanto sono una misura preventiva contro problemi futuri. Se hai problemi agli occhi legati allo schermo come sensibilità alla luce, secchezza oculare, emicrania o affaticamento digitale degli occhi, ecc., Gli occhiali anti-luce blu sono un must per un rapido sollievo.
TEST
Ma se sei interessato a migliorare il programma del sonno, la motivazione e la produttività, dai un'occhiata alla tua routine;
Usi gli schermi per più di 2 ore al giorno?
Usi gli schermi dopo il tramonto?
Sei esposto alla luce artificiale dopo il tramonto?
Se hai risposto sì ad almeno una domanda, allora la luce blu altera il tuo naturale ritmo circadiano. E indossare occhiali blu ti aiuterà ad abbinare il tuo ritmo con i modelli di luce naturale e migliorare il tuo sonno.

Occhiali per computer contro la luce blu
L'eccessiva esposizione alla luce blu ha molti effetti dannoso effetti, poiché provoca mal di testa, rende difficile la concentrazione, affatica gli occhi e interrompe il ciclo del sonno, il che si riflette in uno scarso benessere e in una rigenerazione più lenta.
Occhiali per computer proteggono i tuoi occhi dalla dannosa luce blu-viola, trasmessi da computer, tablet e telefoni cellulari.
Sono resistenti ai graffi, riflettono l'abbagliamento e la polvere.
Ti facciamo un altro regalo con il tuo acquisto etui per lo stoccaggio e stoffa per la pulizia dei bicchieri.